eBike2Work

prova una e-bike per 18 mesi

Il Comune di Marlengo assegna 10 biciclette elettriche per il tragitto quotidiano verso il lavoro. Candidatevi entro il 20 agosto!


ebike2work Marlengo
Dando biciclette elettriche ai pendolari, si migliorerà la qualità della vita e la salute di utenti e residenti. L'obiettivo dell'iniziativa eBike2Work è quello di sostenere i residenti di Marlengo che vogliono consapevolmente passare dall'auto alla bicicletta elettrica per recarsi al lavoro.

Requisiti di partecipazione

Gli interessati devono essere maggiorenni e residenti a Marlengo e devono essersi precedentemente recati al lavoro in auto. Per l'assegnazione, verrà stilata una graduatoria in base ai seguenti punti:

  • Distanza e dislivello dal luogo di lavoro
  • Trasporto di bambini in bicicletta
  • Viaggio di ritorno a casa all'ora di pranzo
  • Appartenenza a un nucleo familiare composto da più persone
  • Valore ISEE (situazione economica equivalente)

I 10 primi classificati potranno utilizzare l'e-bike in dotazione per 18 mesi, da settembre 2023 a febbraio 2025, a fronte di un canone di manutenzione di 250 euro.

La campagna è un passo concreto verso la tutela del clima e dell'ambiente. Il traffico domestico a Marlengo sarà ridotto e l'inquinamento diminuirà.

Vantaggi del passaggio alla (e)Bike

I vantaggi per i pendolari che passano alle biciclette elettriche per recarsi al lavoro all'interno del comune di Marlengo o da Marlengo all'area circostante sono molteplici. Chi va al lavoro in bicicletta o accompagna i figli a scuola non solo contribuisce a ridurre il traffico stradale e le emissioni di CO2.

L'uso regolare di una bicicletta o di una e-bike rafforza il sistema immunitario e di solito fa anche risparmiare tempo: gli ingorghi e la ricerca di un parcheggio appartengono al passato. La rete di piste ciclabili di Marlengo, ben sviluppata e in costante miglioramento, contribuisce anche al fatto che la bicicletta è spesso superiore all'automobile in termini di velocità.

Assegnazione

In cambio di un contributo di manutenzione una tantum di 250 euro, i 10 primi classificati potranno utilizzare e testare le biciclette elettriche per un anno e mezzo, da settembre 2023 a febbraio 2025, per recarsi al lavoro e per le commissioni quotidiane.

Richiesta / Applicazione

I pendolari di Marlengo interessati possono richiedere l'assegnazione di una di queste 10 biciclette elettriche da venerdì 28 luglio a domenica 20 agosto 2023 tramite un modulo di richiesta online.

Ulteriori informazioni e documenti